Danni alle produzioni agricole dovute al periodo di siccità anno 2023 – Ricognizione danni aziendali

26/03/2024

La Regione Piemonte, ha reso nota l’adozione, ai sensi del Decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102 e s.m.i. della D.G.R. n. 3-8272 del 05 marzo 2024 – “Evento siccitoso che ha interessato il territorio della regione Piemonte nell’anno 2023” – Attivazione ricognizione dei danni aziendali.

Al fine di consentire alla Regione Piemonte una prima stima dei danni subiti, le aziende agricole interessate dovranno, entro il termine ultimo del 18 APRILE 2024, provvedere a compilare l’allegato modello “Agricoltura_Siccità”, consegnando lo stesso al Protocollo del Comune presso il quale si sono verificati i danni.

La Regione Piemonte, nella nota sopra richiamata, ha precisato che il Comune interessato provvederà alla trasmissione dei dati delle sole attività che indicheranno un danno patito superiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile aziendale.  A tal proposito è opportuno evidenziare che il modello “Agricoltura_Siccità” contempla l’indicazione di tali valori e che risulta pertanto necessario compilare tale modello in ogni sua parte.

Ultima modifica: 26 Marzo 2024 alle 15:19