Comunicazione Bonus Scelta Sociale Regione Piemonte anno 2023-2024

17/02/2023

Si informa che la Regione Piemonte ha istituito un intervento denominato Scelta Sociale a favore di persone non autosufficienti (anziani o disabili) residenti in Piemonte o di assistenza educativa nel caso di minori.
Questo intervento consiste in un Buono a sostegno della domiciliarità erogato dalla Regione Piemonte attraverso un contributo mensile del valore di 600 euro, riconosciuto al massimo per 24 mensilità, spendibile per l’acquisto di servizi di assistenza familiare o di assistenza educativa nel caso di minori disabili.
I destinatari sono:
Persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti
Persone con disabilità minori o adulti
Requisiti:
essere residenti in Piemonte, essere stati sottoposti a “valutazione multidimensionale” presso le Unità di Valutazione competenti (Unità di Valutazione Geriatrica, U.V.G., o Unità Multidisciplinare di Valutazione della Disabilità, U.M.V.D.) e alle quali sia stato attribuito un punteggio sociale non inferiore a 7, essere in possesso di I.S.E.E. sociosanitario in corso di validità (attestazione rilasciata nel 2023 con scadenza 31/12/2023) avente un valore non superiore a 50.000 euro (65.000 euro se il destinatario è minorenne).
Gli uffici del CSP sono a disposizione per chiarimenti sul bando e possono essere contattati al 0143/334311, info@cspnovi.it.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito https://www.sceltasociale.it/#/.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2023 alle 10:37