Si avvisano gli utenti che, in conformità alla normativa del 1° marzo 2021 i versamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione devono essere eseguiti attraverso il sistema PagoPa e non potranno più essere effettuati pagamenti a favore dell’Ente a mezzo bonifici o bollettini postali sui c/c del Comune, e che anche il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica – pari a € 22,21 – avverrà esclusivamente attraverso il sistema PagoPA – e non saranno più accettati pagamenti in contanti.
Questa modalità prevede che l’utente si colleghi al sito istituzionale del Comune www.comune.stazzano.al.it, selezioni tra i collegamenti rapidi la voce Pagamenti con PagoPa, clicchi sul link PagoPa-Comune di Stazzano dove all’interno della casella Pagamento spontaneo, potrà utilizzare il servizio di cui necessita (diritti di segreteria).
Per il versamento è possibile scegliere il pagamento immediato on line con carta di credito/debito, addebito in conto oppure eseguire il pagamento differito presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) scaricando e stampando il documento predisposto dal sistema che riporta il QR-Code.
La ricevuta del versamento dovrà necessariamente essere consegnata all’atto della richiesta.
Si possono pagare le CIE anche tramite POS in dotazione all’ufficio demografici.