CONFERIMENTO RIFIUTI INGOMBRANTI.

13/08/2021

Si rende noto che la Società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, 5 Valli Servizi srl, ha disposto una nuova distribuzione del KIT per la raccolta differenziata nei giorni di Venerdì 27 e Sabato 28 Agosto 2021 dalle ore 9 alle ore 17 presso la palestra della Scuola Elementare “A. Ferrari” in Piazza Risorgimento n. 2
E’ necessario essere muniti del codice fiscale della persona a cui è intestata la TARI. Il KIT viene distribuito solo agli utenti del centro abitato di Stazzano. La raccolta dei rifiuti nelle case sparse e nelle frazioni avverrà con il sistema di prossimità che partirà presumibilmente nei mesi di settembre/ottobre 2021.
Si rende altresì noto che, a modifica di quanto esposto nella lettera inviata dalla 5 Valli Servizi srl, gli utenti del centro abitato che non hanno ritirato i bidoni dovranno richiederli direttamente alla Società, e non al Comune, utilizzando i seguenti contatti:
Telefono 0131-1800064 – Fax 0131-1800063 – E-mail info@5valliservizi.it
Pec affarigenerali@pec.5valliservizi.it
Orario Uffici
Da Lunedì a Giovedì 08:30 – 12:30 e 14:30 – 17:00
Venerdì 08:30 – 12:00
INOLTRE
sì avvisano i Cittadini, che nell’attesa che la società 5 Valli Servizi srl attivi il servizio di ritiro di rifiuti ingombranti previsto su prenotazione e gratuitamente a domicilio, a date prestabilite, il conferimento può essere effettuato presso il Centro di raccolta intercomunale sito in Arquata Scrivia, in Strada del vapore, dietro al cimitero
I rifiuti conferibili sono imballaggi in carta e cartone e misti, pile e batterie, neon, elettrodomestici, oli esausti, ingombranti, toner esausti, abiti usati.
Pertanto presso il centro di raccolta comunale sito in Loc. Nassi non sarà più consentito alcun conferimento di ingombranti a partire dal 01/09/2021
INOLTRE
per quanto riguarda la raccolta di pannoloni e pannolini nel centro abitato, il predetto servizio è allo studio della Società 5Valli Servizi. Presumibilmente sarà svolto mediante installazione di bidoni dedicati che potranno essere usufruiti unicamente dagli utenti che ne avranno fatto preventiva richiesta presso gli uffici comunali.
Si ringrazia per la collaborazione e si ricorda che i disagi inevitabilmente collegati all’avvio del nuovo sistema di raccolta, che garantirà una percentuale di recupero intorno al 70 %, saranno presto superabili con lo sforzo di tutti, e che tale sforzo è necessario per ridurre l’impatto ambientale dei nostri rifiuti e mantenere la vivibilità del nostro territorio.
L’Amministrazione Comunale

Ultima modifica: 13 Agosto 2021 alle 15:57