Comune di Stazzano - portale istituzionale

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

21/09/2020

INORMATIVA: L. 21/3/1990 N. 53 (art. 1); D.P.R. 30/3/1957 N. 361 (art. 38);
D.P.R. 16/5/1960 N. 570 (art. 20)

MODALITA’ DI RICHIESTA
Domanda in carta libera su modulo fornito dall’Ufficio elettorale comunale, da presentarsi entro il 31 OTTOBRE di ogni anno all’Ufficio Protocollo.
L’Ufficio elettorale provvede all’aggiornamento annuale dell’Albo in collaborazione con la Corte di appello di Torino presso la quale l’Albo è istituito.

REQUISITI DEL RICHIEDENTE
1 – essere iscritto nelle liste elettorali del Comune;
2 – essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SONO ESCLUSI DALLE FUNZIONI DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE:

  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i candidati delle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Ultima modifica: 21 Settembre 2020 alle 10:45
torna all'inizio del contenuto