CENTRO ESTIVO 2020

16/06/2020

Ai Genitori degli alunni della Scuola

MATERNA ED ELEMENTARE

L’Amministrazione comunale dopo l’epidemia da Covid_19 ha fatto una serie di approfondimenti al fine di valutare la possibilità di gestire in totale sicurezza i Vostri ragazzi, nel rispetto delle vigenti normative, nell’ambito dell’organizzazione del Centro Estivo comunale.

Pertanto, dopo una serie di attente e scrupolose verifiche sia di carattere logistico per gli spazi e gli edifici che metteremo a disposizione, sia interfacciandosi con “Pazzanimazione” nostro partner, per capire la loro organizzazione, abbiamo deciso in positivo nel promuovere l’organizzazione del nuovo Centro Estivo comunale.

A questa decisione siamo giunti responsabilmente ed in particolare nell’ottica primaria di poter dare un importante servizio alle famiglie dopo questo difficile momento che ha colpito la nostra Nazione.

Ci siamo pertanto fatti parte diligente per coordinare, nonostante le innumerevoli difficoltà, ogni aspetto al fine di poter dare anche quest’anno un servizio comunque di livello per l’accoglienza e la gestione dei Vostri ragazzi.

Quest’anno è sicuramente una “sfida” ma con il lavoro, l’impegno e la collaborazione da parte di tutti e naturalmente soprattutto anche da parte Vostra, siamo certi di poter svolgere questo importante compito e ruolo sociale a cui l’Amministrazione comunale è tenuta.

✏️MODALITA’ di ISCRIZIONE e COSTI:

– Considerato il particolare periodo, il numero di bambini sarà limitato.

– L’iscrizione dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 22/06/2020 con le seguenti modalità:

• Il modulo di adesione è scaricabile sul sito web del Comune – Al modulo di adesione dovrà essere allegata la ricevuta di avvenuto versamento che potrà essere effettuato tramite bollettino di c/c postale o tramite bonifico bancario intestato a: UBI BANCA S.P.A.-Servizio Tesoreria – Filiale5722 Stazzano – IBAN IT05L0311148790000000002853
  • I bollettini di c/c postale li troverete a Vs. disposizione direttamente presso l’ufficio postale a partire da mercoledì 17 giugno – potrete altresì reperire il modulo di adesione.
  • Il modulo e la ricevuta del pagamento dovranno essere presentati all’ufficio segreteria del Comune nei giorni di Venerdì 19 Sabato 20 Lunedì 22 giugno dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (rispettando le normative Covid: mascherina, uso di gel disinfettante e per quanto possibile il distanziamento).

– Sarà possibile prenotare esclusivamente per periodi di 2 settimane (e non di settimana in settimana)

– Il criterio di accettazione seguirà l’ordine di iscrizione

• l’attivazione del servizio avverrà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Nella remota eventualità di non poterlo svolgere, le somme versate verranno prontamente rimborsate.

💳Il costo per ogni turno di due settimane sarà di € 170,00 per il primo figlio frequentante e di € 140,00 per il secondo. L’importo è comprensivo del servizio mensa e degli ingressi in piscina.

– L’aumento della retta è dovuto alla necessità di raddoppiare il numero degli animatori impiegati durante la giornata per rispettare le misure definite dai protocolli anti Covid. MA ATTENZIONE: richiedendo il BONUS CENTRI ESTIVI messo a disposizione dal Governo sarà tutto più sostenibile, anche per coloro che hanno già richiesto altri bonus: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53809

Pierpaolo Bagnasco