CONTRIBUTI SPESE PER IL COVID – CAMERA DI COMMERCIO ALESSANDRIA

06/06/2020

Gentilissimi,

la Camera di commercio di Alessandria, in considerazione dell’emergenza sanitaria da COVID-19 in corso, nell’intento di sostenere il tessuto economico del nostro territorio, ha adottato due nuovi bandi per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese della provincia allo scopo a) di provvedere all’abbattimento  dei costi fissi (quali utenze, canoni di locazione dei locali dell’esercizio) sostenuti durante il periodo di sospensione dell’attività stabilito dai DPCM 11 marzo 2020, DPCM 22 marzo 2020, come modificato dal D.M. del 25 marzo 2020, o da specifiche ordinanze della Regione Piemonte e b) di provvedere all’abbattimento dei costi per consulenza in tema di sicurezza aziendale, sanificazione degli ambienti di lavoro, acquisto di  dispositivi per la protezione individuale – DPI, di divisori, di segnaletica e di altre attrezzature atte al contrasto del contagio.

Le risorse stanziate per l’iniziativa ammontano a 4.000.000,00 di Euro.

Possono essere presi in visione tutti i dettagli (requisiti, beneficiari, spese ammesse e modalità di domanda)  al seguente link  “Bandi“.

La domanda dovrà essere effettuata in modalità telematica tramite la piattaforma WebTelemaco – servizi di E-gov.

Le domande potranno essere presente a partire dall’8 giugno 2020.

Le domande saranno soddisfatte tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento del fondi.

Per ulteriori specifiche o informazioni è possibile contattare il nostro ufficio Promozione dalle ore 08:30 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì allo 0131 313265-269-220 o scrivere a contributi@al.camcom.it.

Ultima modifica: 6 Giugno 2020 alle 09:18